“Si muore solo da vivi”: casting ad aprile, riprese tra maggio e giugno nella Bassa

Dal capoluogo alla Bassa: si susseguono nel mantovano le produzioni cinematografiche e televisive. A maggio il set si sposta nelle terre del Po, per un film prodotto da K+, reduce dal successo di pubblico e critica per Finché c’è Prosecco c’è speranza, protagonista uno straordinario Battiston.

Mantova Film Commission – da sempre impegnata nella promozione del territorio supportando produzioni per il grande e il piccolo schermo – nei mesi scorsi si è attivata per mettere a dimora in territorio virgiliano Si muore solo da vivi, film ambientato nelle terre del Po e dei Gonzaga che ha già ottenuto il patrocinio di Comune e Provincia di Mantova. La storia si snoda lungo le sponde del grande fiume, narrando la vicenda di uomini e donne provati da una grande catastrofe (il terremoto del 2012, che ha portato via casa, lavoro e in qualche caso affetti) ma che alla fine affrontano le vita e il destino con ottimismo, grazie al carattere positivo, ironico e volitivo della gente di qui. In funzione delle riprese – che si svolgeranno tra Viadana e Gonzaga dal 9 maggio al 20 giugno – è previsto all’inizio del mese prossimo un casting per comparse e piccoli ruoli. Nello specifico, la produzione selezionerà:

• uomini e donne di età compresa tra i 18 e 64 anni, con esperienza nella recitazione, per piccoli ruoli nel film
• uomini e donne in età compresa tra i 18 e 64 anni, anche senza esperienza, come comparse.

Gli interessati sono invitati a presentarsi a Gualtieri (RE), venerdì 5 oppure sabato 6 aprile dalle ore 10.00 alle ore 20, presso la Sala Civica di Palazzo Bentivoglio, piazza IV Novembre n. 25.

Si tratta di un lavoro regolarmente retribuito, per il quale verranno valutati solo ed esclusivamente i candidati dalle caratteristiche richieste, che dovranno presentarsi muniti di: fotocopia di carta d’identità (fronte e retro); fotocopia del codice fiscale; fotocopia con codice Iban, indicazione intestatario del conto, cap di residenza e indirizzo email (già riportato in fotocopia, meglio se in un unico foglio); per gli stranieri, eventuale permesso di soggiorno in corso di validità.

Per eventuali informazioni scrivere all’indirizzo castingsimuoresolodavivi@gmail.com che, al momento, è l’unico canale autorizzato per rilasciarle.